Appuntamenti del mese: Novembre 2019

appuntamenti del mese

Appuntamenti del mese: Novembre 2019

Eccoci qui con i nostri appuntamenti del mese che secondo le nostre ricerche sarà ricco di eventi interessanti.

appuntamenti del mese


Shopping

29 Novembre: Arriva l’attesissimo Black Friday di Amazon. In tale occasione vogliamo inaugurare a partire da oggi un canale Telegram in cui vi terremo aggiornati sulle offerte che saranno via via proposte e che non dovete assolutamente perdere. Solitamente più che un Black Friday si tratta di una Black Week quindi un’intera settimana di super sconti che scoveremo per voi. Qui di seguito il link per iscrivervi al canale:
CANALE TELEGRAM

Cinema

Qui di seguito vi presenterò una selezione di uscite cinematografiche da non perdere, sono proposte che spaziano un pò su tutti i generi per poter andare incontro alle esigenze della maggior parte del pubblico.
(Clicca sui titoli per vedere i trailer)

Drammatici e co
  • ‘Attraverso i miei occhi’ (Commedia/drammatico)
    Un film ispirato al best seller di Garth Stein “L’arte di correre sotto la pioggia”, è la storia del miglior amico dell’uomo che mostrerà al mondo come essere umani, esce nelle sale italiane il 7 novembre.
  • ‘Motherless Brooklyn-I segreti di una città’ (Drammatico/noir)
    Un film anche questo tratto da un romanzo, precisamente “Motherless Brooklyn” di Jonathan Lethem, ambientato nella New York degli anni ’50, tratta la storia di un investigatore privato affetto dalla sindrome do Tourette molto solitario; il cast conta attori del calibro di Edward Norton, Bruce Willis, Willem Dafoe, Bobby Cannavale, Alec Baldwin e la brava Gugu Mbatha-Raw, vista in Black Mirror, in uscita nelle sale italiane il 7 novembre.
  • ‘L’ufficiale e la spia’ (Drammatico/thriller)
    Dalla regia di Roman Polanski vediamo raccontata la vera storia del capitano francese Alfred Dreyfus, militare di origine ebrea, accusato ingiustamente di alto tradimento e come spia dei tedeschi. L’uscita in Italia è prevista per il 21 novembre.
Horror
  • ‘Countdown’ (Horror)
    Unico esponente per il genere di questo mese, si ispira a un gesto molto semplice e comune: impostare il timer su uno smartphone e cosa accadrebbe se il timer indicasse il momento della propria morte, esce nelle sale il 21 novembre.
Animazione
  • ‘Frozen 2: Il segreto di Arendelle’ (Animazione)
    Una delle produzioni più attese di casa Disney a distanza di 3 anni dal primo film vede i famosissimi protagonisti alle prese di una nuova sfida che li metterà sulle tracce di un incredibile mistero da scoprire. Arriverà nelle sale per fine mese, precisamente il 27 novembre.
  • ‘La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia’ (Animazione)
    Questo film d’animazione è l’adattamento cinematografico, realizzato in animazione tradizionale, dell’omonimo romanzo per ragazzi di Dino Buzzati. A dirigere il film c’è Lorenzo Mattotti, uno degli illustratori e fumettisti italiani più noti al mondo, esce nelle sale il 7 novembre.
Azione
  • ‘Le Mans ’66: La grande sfida’ (Azione)
    Questo film racconta la storica sfida tra le case automobilistiche Ford e Ferrari nella competizione ’24 ore di Le Mans’ del 1966. Nel cast figurano Remo Girone, Tracy Letts, Matt Damon e Christian Bale. Si potrà vedere al cinema a partire dal 14 novembre.


Piattaforme Web

  • 1 Novembre: “Tom Clancy’s Jack Ryan”, una serie tv basata sul personaggio di Jack Ryan creato da Tom Clancy, come genere ci attestiamo sull’azione/spionaggio/drammatico. Si può vedere su Prime video.
  • 18 Novembre: “The Report”, la pellicola narra le vicende di alcuni agenti della CIA accusati di torture dopo gli attentati dell’11 settembre 2001. Anche questo sarà visibile su Prime Video.
  • 27 Novembre: “The Irishman”, diretto da Martin Scorsese con protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. La pellicola è l’adattamento cinematografico del saggio del 2004 L’irlandese. Sarà visibile da fine mese su Netflix.

Scienza

Tech

  • 5-8 Novembre: si terrà il “Web Summit 2019” a Lisbona, l’evento più grande al mondo relativo al settore delle nuove tecnologie dell’informazione e di internet.
  • 14 Novembre: “Cripto Coinference: Blockchain e Criptovaluta” si terrà al Novotel di Milano Nord con biglietti a partire da 115,17€.
  • 20/21 Novembre: “IAB Forum” al MiCo Ala Sud, è il più importante evento italiano del comparto digitale e il 4° in Europa per affluenza di pubblico, i biglietti partono da 29€.

Per rimanere aggiornati su eventuali recensioni sui film sopra riportati visita la sezione Drive In.

Per rimanere aggiornati sugli articoli scientifici e tecnologici visita le pagine Science Pills e Tecnobob.



Stel995

Lascia una risposta