Barbascura X, il genio dei riassuntazzi brutti brutti

Barbascura X banner

Barbascura X, il genio dei riassuntazzi brutti brutti

Youtube brulica di persone che fanno video divertenti, ironici o parodistici ma pochi si distinguono come il personaggio social di cui vi parleremo oggi. Non è semplice emergere sulla piattaforma di video sharing più famosa al mondo a meno che ciò che proponi non sia qualcosa di veramente originale o mai visto prima. È proprio questo il caso di Barbascura X, il genio dei riassuntazzi brutti brutti, che porta sul tubo delle parodie di film molto noti rigorosamente fatte MALE.

Barbascura X


Chi è Barbascura X

Come abbiamo detto è uno youtuber originario di Taranto che ha fondato il suo canale nel non molto lontano 2014. Ma non solo, in realtà è un chimico, musicista e divulgatore scientifico che ha viaggiato in tutta Europa per collaborazioni con diverse strutture di ricerca. Le sue attività di ricercatore lo fanno spostare molto spesso e attualmente si occupa di Green Chemistry e produzione di materiali da fonti rinnovabili tra l’Olanda e la Francia. Ha aperto il suo canale perché voleva divertirsi con i coinquilini e ha iniziato quindi a fare video per gioco. Poi Ha trovato la prima ispirazione con Game of Thrones e da lì ha creato il suo primo format dei riassuntazzi brutti brutti. Lui è il capitano della navazza (ora vascellazzo per i 100 mila iscritti), fiero della sua ciurma e da bravo pirata non smette mai di spostarsi, trornando spesso in Italia per portare in scena il suo stand-up dove non smette mai di deludere i suoi fan con ironia e disagio.

I riassuntazzi brutti brutti

Il primo format vede portare sul canale dei grandi classici del cinema moderno, rivisitati e paragonati a vecchie edizioni del passato, ironizzando sui contenuti e mettendo in mostra davvero il tanto disagio di alcune pellicole. Oltre a questo, c’è il carisma del personaggio e il saper mettere in mostra tante peculiarità che molti non notano mai al primo colpo. Questo format gli ha permesso di fare tanta strada su youtube, ricca di procrastinazione come il video dedicato ai 100 mila iscritti che vi propongo di seguito, dove lui stesso parla delle origini del canale come se fosse un riassuntazzo.

Il nuovo format scientifico Scienza Brutta

Dopo aver girato i diari di bordo sul secondo canale Barbascura Extra, ha iniziato a introdurre dei video di carattere scientifico, Scienza brutta. Sempre più ironici e particolari, questi nuovi video che per lo più parlano del regno animale, riescono a catturare maggiormente l’interesse della ciurma che apprezza veramente il lavoro svolto dal proprio capitano. Di seguito il famoso video sui panda.


Ci sono tante cose che non sono note a tutti. A meno che non siate studiosi degli ambiti di cui parla, non resterete delusi da tutto il disagio dell’evoluzionismo messo in mostra.

I terrapiattisti vs Barbascura X

Recentemente si è imbucato in un convegno nazionale di terrapiattisti. Un tema del quale si parla molto nei vari TV show e viene trattato come un problema serio. Effettivamente così non è come ci fa vedere nel suo video.


Un divulgatore degno di nota

Oggi Barbascura X sta lavorando su un fumetto scritto da lui e pubblica spesso video sul secondo canale con diversi aggiornamenti su quello che fa e su quello che gli succede nelle avventure di tutti i giorni. Con cadenza quasi mensile, a meno di procrastinazione, escono i video sul primo canale, che riscuoto sempre un enorme successo di visualizzazioni, finendo recentemente anche primo fra le tendenze del tubo. È anche molto attivo sui social dove sostiene con forza le sue idee riguardo diversi temi e spesso pubblica pillole di scienza brutta. Consigliamo vivamente di seguire questo personaggio o se ne avete la possibilità di assistere ad uno dei suoi spettacoli: Il genio non esiste e a volte è un idiota.

Presto arriveranno altri articoli simili che troverete su questa pagina


Emanuele Longo

Lascia una risposta