Drive in

bojack banner

Sta tornando BoJack Horseman, ma dove eravamo rimasti?

Venerdì tornerà su Netflix la serie animata sul nostro cavallo preferito, BoJack. La serie creata da Raphael Bob-Waksberg (ideatore anche di Undone) sarà alla stagione conclusiva, divisa stavolta in due parti. La prima parte come già detto uscirà domani, mentre la seconda andrà in streaming il 31 gennaio 2020. Le puntate totali di questa stagione finale saranno 16: otto episodi per parte.

Risultati immagini per bojack horseman 6 stagione
el camino

El Camino, la deludente fuga di Jesse Pinkman

El Camino nasce per dare una conclusione alla storia di Jesse. Ma dove eravamo rimasti? Jesse è prigioniero degli zii di Todd e di Todd (Jesse Plemons) stesso. Costretto a produrre metanfetamina, vive incatenato ed in uno stato di schiavitù. Come tutti sappiamo nella puntata finale di Breaking Bad, Walter (Brian Cranston), libera Jesse in una delle scene che rimarrà più impresse nella mente dei fan. Lì si conclude Breaking Bad, con Jesse che scappa sull’auto di Todd, una El Camino.

el camino breaking bad
The shining banner

The Shining: prepariamoci a riscoprire la luccicanza

Era il 1977 quando Stephen King pubblicò il famoso romanzo horror che segnò un inedito cambio di rotta dalle precedenti scritture thriller-fantastiche. Dal libro, il film dall’omonimo titolo “The Shining”, sotto la regia di Stanley Kubrick, è stato nominato spesso come il miglior film horror in assoluto e rappresenta un cult movie, le cui scene sono tra quelle più iconiche del genere. Nel 2013, invece, è stato pubblicato il seguito del romanzo, “Doctor Sleep”, e presto l’omonimo film verrà presentato in tutte le sale sotto la regia di Mike Flanagan. Come dice il trailer del nuovo film, prepariamoci a riscoprire la luccicanza ripercorrendo i punti salienti della grande pellicola di Kubrick.

Jack il lupo cattivo
joker banner

Recensione Joker (2019)

Non è semplice parlare di questo film, c’è chi lo vede come un capolavoro storico e c’è chi dice che il vero capolavoro è un altro. Il film di Todd Phillips, regista della trilogia Una notte da leoni, è stato plasmato seguendo la strada tracciata da Martin Scorsese e in effetti il Joker ha molto in comune con i suoi film Taxi Driver (1976), Toro scatenato (1980) e Re per una notte (1983). Infatti, Phillips lo cita esplicitamente come fonte di ispirazione. Nonostante l’uscita recente dei vari film legati al mondo fumettistico DC, Il film è completamente slegato dal DC Extended Universe e parla dell’evoluzione psicologica e caratteriale di un individuo ai margini della società: Arthur Fleck (Joaquin Phoenix).

Undone banner

Undone, la serie animata di Prime Video che sfida Netflix

Dal 13 settembre è disponibile su Amazon Prime Video Undone, una serie animata di 8 episodi nata dalle menti di Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, rispettivamente ideatore e sceneggiatrice di BoJack Horseman, serie animata cult targata Netflix. La durata per ogni episodio è di 20 minuti, quindi binge-watcher, fatevi avanti!

Risultati immagini per immagini no copyright undone amazon
nettuno

Recensione Ad Astra

“La miglior rappresentazione dello spazio mai vista in un film” così ha dichiarato il regista James Gray durante un’intervista. Questa frase racchiude tutto ciò che non devi aspettarti da questo film. Ad Astra è un film sullo spazio, su un viaggio nello spazio ma non fatto per la rappresentazione dello spazio. Somiglia molto di più ad un film riflessivo, introspettivo, basato molto di più sul tema della fragilità umana, piuttosto che su una missione di recupero ai limiti della scienza. È vero, James Gray ci mette del suo, ha tanta voglia di far vedere qualcosa nello spazio, tanta gravità zero, tanta immaginazione, ma pochi effetti speciali e alcuni errori scientifici non banali. C’ho provato, ma la recensione di ad Astra, sarà un pò di parte diciamo.

Mr. Robot, quando esce e tutto quello che c’è da sapere.

Finalmente sta per arrivare la quarta e ultima stagione della famosa serie televisiva Mr. Robot. Dopo le prime notizie, che arrivarono con l’ultima puntata della terza stagione, sono passati quasi 2 anni da quando Elliot ha premuto “invio” all’e-mail che potrebbe ribaltare gli eventi del famoso hack che ha fatto impazzire il mondo.

Mr. Robot e Elliot

Ma quando esce Mr. Robot?

1