Acquisto del mese

Black Friday

Cosa è il Black Friday e perchè è così atteso

Siamo nel periodo dell’anno in cui i grandi magazzini e i negozi di ogni genere hanno già le vetrine addobbate per il prossimo Natale, preparandosi ad un mese abbondante di shopping da parte della clientela. Ma c’è un giorno in particolare che viene atteso dalla maggior parte delle persone che hanno usanze un po’ diverse dalle nostre. Si parla del venerdì nero, un giorno in cui in pratica i negozi vengono presi d’assalto per gli ottimi sconti che vengono proposti. In Italia è sbocciato un po’ questo fenomeno per via della sempre crescente compravendita online e quindi sui portali dei colossi americani abbiamo iniziato a conoscere cosa è il Black Friday e perché è così atteso.

Black Friday

Acquisto del mese: Calendario dell’Avvento

Non me ne vogliate, siamo ancora a Novembre è vero, ma se vogliamo scartare un regalo per ogni giorno di Dicembre dobbiamo giocare d’anticipo e scegliere il nostro calendario dell’avvento preferito.

Cos’è un calendario dell’avvento?

google home

Google Home, guida all’acquisto

L’assistente Google è il primo dispositivo di questo tipo ad essere stato introdotto nel mercato italiano. Pensato per rendere la vita di tutti i giorni più smart sfruttando i paradigmi dell’Internet of Things, è stato ideato per collegare quanti più dispositivi possibili possediamo. Sia che essi siano prodotti da Big G, sia che siano stati prodotti da terze parti, ovviamente rispettando i dovuti parametri di compatibilità. Grazie alla rete WiFi di casa, l’assistente, rende possibile il controllo di luci, prese, termostati, dispositivi di sicurezza, ascoltare musica, vedere film e serie tv attraverso l’integrazione di un Chromecast collegato al televisore. Inoltre è in grado di leggere delle notizie provenienti da diverse fonti, dare le previsioni meteo, fissare impegni in agenda, inviare messaggi e cercare informazioni su internet.

Queste sono alcune delle principali funzioni di questo meraviglioso dispositivo che con la dovuta configurazione e personalizzazione, ci porta un po’ di comodità in più nella nostra quotidianità. Scopriamo ora tramite questa guida all’acquisto tutto ciò che dobbiamo sapere prima di scegliere il dispositivo da portare a casa.

Google home

Indice

1