Soluzioni green in cucina.

Soluzioni green in cucina.

Eccoci qui con il nostro primo appuntamento per rendere smart un angolo della nostra casa, in quest’occasione parliamo della cucina.
Per prima cosa , cosa vuol dire ‘’smart’’? Il termine smart può riferirsi sia a persone con l’accezione di ‘intelligente’, ma anche ad oggetti, abitudini e sistemi con l’accezione di ‘pratico,brillante ed efficiente’.

E cosa c’è di più pratico dell’avere a portata di mano e sempre fresca la pianta aromatica che utilizziamo di più?
Ebbene, non tutti dispongono di ampi spazi per allestire orti e giardini quindi andiamo a scoprire quali sono le soluzioni green che occupano meno spazio e perché no, abbelliscono la nostra cucina per avere le erbe aromatiche a km 0.

Una delle soluzioni più semplici e low cost è costituita dai barattoli di latta, argento per le cucine moderne e monocromatiche, bronzo per le cucine in stile campagnolo, dalle linee morbide e i colori caldi, insomma stanno bene ovunque.

soluzioni con barattoli di latta

se non ne possedete li potete anche trovare qui in un set da 5 al prezzo di 15 euro.

Se non avete spazio sul piano cucina per riporre le piantine una bellissima soluzione è data dall’utilizzo delle pareti vuote.Spopolano adesso le ‘’griglie’’ da parete che fungono da multitasking.Si trovano di tutte le grandezze, forme e colori comodamente su Amazon, un po’ più difficili da reperire in giro per i negozi.

soluzioni con parete griglia

Sullo stesso sito o dal vostro vivaio di fiducia potete trovare i vasi con i gancetti da appendere alla vostra nuova griglia.

Se siete alla ricerca di una soluzione più discreta i vasi sospesi sono quello che state cercando. Una linea minimal, con pochissimo ingombro ma dalla massima resa.

soluzioni con vasi sospesi
Eccoli a 27 euro circa per 3 vasi.

Se invece volete sfruttare un’intero angolino della vostra cucina gli scaffali a scala rispondono alle vostre esigenze, in stile industriale o shabby chic vanno a dare una marcia in più all’ambiente.

soluzioni con scaletta decorativa
Scaletta decorativa


Insomma le soluzioni green sono tante e per ogni esigenza; non ti rimane che scegliere la tua!

Visita la sezione Home Decor per altre idee.


Stel995

Lascia una risposta